15/12/2014

Il CNCA entra a far parte della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia
di Elisabetta Laganą, Presidente

Il Consiglio Nazionale della CNVG ha accolto fra i suoi Organismi nazionali il CNCA (Coordinamento Nazionale Comunitą di Accoglienza).
Il Cnca č una Associazione di promozione sociale che conta al suo interno 250 organizzazioni, costituite in larga parte da associazioni di volontariato. Tra le molteplici aree di impegno degli associati vi č anche quella delle carceri, con il lavoro sia all'interno che all'esterno per i percorsi di inclusione sociale e reinserimento lavorativo sia in ambito adulto che minorile.
La Cnvg esprime grande soddisfazione per la richiesta di adesione del Cnca, che da molti anni si distingue per le sue politiche e pratiche a favore di integrazione della marginalitą, dei soggetti fragili e pił esposti, impegnata in prima linea nella definizione delle politiche in tema di welfare, delle dipendenze patologiche e dell'accoglienza rispettosa dei diritti.
Una importante esperienza si aggiunge quindi agli Enti nazionali appartenenti alla Cnvg, portando quindi ulteriori e necessari contributi al coordinamento delle realtą di volontariato impegnate sul versante della pena, che possono raggiungere migliori risultati quanto pił agiscono in maniera congiunta per promuovere in modo condiviso e compatto politiche di giustizia, studi e ricerche, sul territorio regionale e nazionale.
La Cnvg ringrazia pertanto il presidente Don Armando Zappolini e tutto il Cnca per avere aggiunto la sua preziosa esperienza alla nostra rete nazionale.

Oggi: 19/04/2024