COMUNICATO STAMPA

invia a...

20/04/2012

La Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia accoglie l'AICS - Associazione Italiana Cultura Sport - tra i suoi Organismi nazionali

Il Consiglio Nazionale della CNVG, durante la sua ultima sessione del 13-14 aprile 2012 ha accolto fra i suoi Organismi nazionali l’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport).
L’Associazione già operante in molti istituti italiani, sia con gli adulti che con gli istituti minorili, con attività sportive e teatrali e con protocolli d’intesa con il Ministero della Giustizia, non mancherà di apportare al consiglio nazionale il suo peculiare contributo.
Oggi più che mai, in questa difficile situazione per le persone in esecuzione della pena, c’è bisogno di unire forza e capacità per apportare ad un società lacerata dalla corruzione e dalla decadenza politica un input positivo proprio del volontariato.
I volontari di ogni identità continuano ad offrire ai detenuti provati dal sovraffollamento progetti e proposte capaci di dare senso alla vita fermata, anche là dove ragionevolmente la mancanza di speranza cederebbe facilmente il passo alla disperazione.

Roma 20/04/12
Anna Pia Saccomandi
Segretario generale CNVG
 

Oggi: 28/03/2024
Risoluzione ottimizzata 1024 x 768
Realizzato da
Roberto La Barbera