01/07/2010

Genova

Mobilitazione

La Conferenza Regionale Volontariato Giustizia Liguria ha fatto stampare 7 foto formato manifesto 100 x 70 che rappresentano le 7 case circondariali della Liguria. Su ogni foto è impressa la capienza che il carcere dovrebbe avere e attraverso un cartellino (che si attacca e si stacca e man mano viene aggiornato) la capienza che invece ha.
cittadina) in una delle piazze principali della città Piazza Matteotti, attorno ad un camper che distribuirà materiale informativo.

La mostra nei giorni successivi dovrebbe (perchè ancora si deve perfezionare la pratica burocratica) essere esposta presso la Biblioteca Berio di Genova (luogo molto frequentato).
Inoltre nella giornata del 9 Luglio i volontari che lo riterranno si asterranno dall'andare in carcere; gli altri vi andranno con una fascia nera al braccio a sottolineare l'adesione alla mobilitazione.
Regione) - Questura permettendo - dove vi sarà una conferenza stampa.

distribuito il documento nazionale sulle proposte della Conferenza per deflazionare le carceri. Abbiamo inoltre inviato il 21 giugno scorso al Prap e ai direttori delle 7 case circondariali della Liguria una lettera per sottolineare la sempre maggiore difficoltà per il volontariato ad operare con efficacia in carcere (che vi allego). Lettera che sta avendo un buon riscontro (sia da parte del Prap che delle direzioni delle carceri).

Conferenza Regionale della Liguria