21/12/2005

La legge Cirielli, l’emergenza carceri, le iniziative del volontariato

Conferenza Stampa della CNVG contro la Legge Cirielli

Giovedì 22 dicembre 2005 alle ore 11 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si terrà una conferenza stampa della CNVG - Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia – che riunisce le associazioni di volontariato operanti nelle carceri e per la difesa dei diritti. Nel corso della conferenza stampa, saranno illustrate le iniziative di mobilitazione e di protesta dell’associazionismo e del volontariato in vista dell’entrata a regime della legge Cirielli, i cui effetti devastanti sul sistema penitenziario e sul già cronico sovraffollamento delle carceri sono stati più volte richiamati.

La conferenza stampa sarà introdotta dal Presidente della CNVG, Stefano Anastasia, e vi parteciperanno Livio Ferrari per il SEAC, Patrizio Gonnella presidente di Antigone, Patrizia Costantini per Arci Ora d’Aria, Padre Vittorio Trani, cappellano di Regina Coeli.
Sen. Gian Paolo Zancan Vice Presidente Commissione Giustizia del Senato, On. Enrico Buemi, Presidente Comitato carceri della Commissione Giustizia della Camera, On. Massimo Brutti, responsabile Giustizia dei DS.

Oggi: 19/04/2024